FINALE COPPA ITALIA

imaggine articolo

Il SenagoMilano United alle Final Four di Coppa Italia.

Il Senago si impone nella trasferta di Viterbo e approda alla fase finale.
Sabato, a Novara , scontro per la conquista della seconda Coppa Italia di Serie A.

Missione compiuta.

Lo United esce vincente dalla trasferta laziale, perdendo gara 1 di un solo punto ed imponendosi sul Viterbo, in Gara 2, con una netta manifesta inferiorità.

Dopo il ritiro dell’Anzio, il passaggio del turno era legato alla vittoria contro Viterbo, arrivata in gara 2 grazie alla differenza punti, ma con il Senago nettamente superiore alla compagine laziale, tanto da non trovare spiegazione sulla sconfitta di gara 1, se non in un netto calo di tensione alla sesta e nona ripresa, che permetteva al Viterbo di aggiudicarsi l’incontro.
Un vuoto preoccupante, che ha permesso al Viterbo di pareggiare alla sesta ripresa, a causa di 3 errori del diamante United e 4 valide su Grassi e di giungere alla vittoria alla nona ripresa, riacciuffando il Senago nonostante l’attacco avesse prodotto altri 3 punti, questa volta grazie a 4 valide consecutive su Marzullo.

Un inizio non dei migliori, ma la grande prestazione dell’attacco, autore di ben 13 valide, lasciava ampio spazio al recupero di gara 2.

Infatti, Duarte ritrova subito l’equilibrio.
Gargamelli sul monte è una sicurezza e concede solo 5 valide al Viterbo ed un solo punto alla settima ripresa.
L’attacco continua a sfornare valide, e la partita si spegne alla settima ripresa grazie ad una manifesta inferiorità palese.
Il Viterbo esce dalla corsa alla Coppa Italia , segnando una netta differenza di potenziale tra i Gironi di Serie A, confermata dalla prova decisamente sopra le righe dell’attacco United, che sforna 25 valide e 22 punti in due partite, numeri impossibili nel Girone A, anche per le squadre più quotate.

Appuntamento , dunque, Sabato 5 Settembre a Novara, dove si svolgerà la Final Four che vedrà opposti oltre ai padroni di casa e allo United, l’Oltretorrente ed il Padule Baseball.

Esordio United in Gara 1, alle 11.00 per la prima semifinale che vedrà i ragazzi di Duarte sfidare la Polisportiva Padule per l’ingresso in Finale.

Il Padule , quinta forza del Girone C, è squadra ostica;
Potenza devastante in Attacco, con i due Bomber Scull e Pinto in grado di battere .400 in Regular Season seguiti da Gozzini e Santaniello a .354 e .323.
Media squadra a .270 con un impressionante numero di doppi messi a segno dall’attacco, ben 42, quasi il doppio di quelli United.
Ma gli oppositori del Padule non hanno gli stessi numeri del nostro monte.
La media pgl del Senago Baseball si attesta a 2.70, una media equiparabile a quella del Grosseto leader del Guppo C dunque una sfida che si giocherà sul monte di lancio dove il Padule non sembra essere irresistibile.

La vincente sfiderà, in finale la squadra che avrà la meglio tra Novara e Oltretorrente, altre due compagini del Girone A, segno tangibile di un livello nettamente superiore di quest’ultimo.

Finale al Comunale di Novara h 21.00

  

 
SERIE A

Pubblicato da SMU

il 02-set-2015