Stagione 2017 serie A

- SERIE A -
Dopo la dichiarata volontà del Milano 46 d'intraprendere un nuovo percorso in solitaria, a inizio gennaio è partita la stagione 2017 del Senago Baseball.
La squadra, ancora guidata dal manager Bortolomai si presenta alla nuova stagione con un roster leggermente rinnovato ed ancora in via di definizione.
Oltre all'innesto di nuovi giocatori e la riconferma di giocatori importanti (su tutti i fratelli Gonzales e Piccini e Perez)la squadra seniores potrà contare sull'esperienza di Riccardo Suardi e Niccoló Milani che hanno recuperato totalmente dagli infortuni subiti la scorsa stagione.
Inoltre come da filosofia societaria, quest'anno faranno parte della rosa anche i rookies Rotondo e Tavian, che come Marzullo Stefano (al suo secondo anno) sono prodotti dalla "cantera" senaghese.
Riconfermato in toto il blocco dei veterani, Realini, Marzullo, Banfi, Hernandez, Baravalle, Franco e Lo Monaco.
Per quanto riguarda lo staff tecnico il riconfermassimo manager Bortolomai, che ha dimostrato di saper gestire con grande dimestichezza il gruppo e un campionato non semplice come la Serie A federale, avrà al suo fianco i coach Arrichiello, Brusati e le "novità" Paolo Toffano ed in qualità di Pitching Coach Mauro Marazzi.
Attualmente gli allenamenti si stanno svolgendo come di consuetudine in palestra, ma al primo miglioramento metereologico la squadra lavorerà sul campo, dove stanno procedendo i lavori di adeguamento delle strutture, in modo tale da presentarsi ai blocchi di partenza con un nuovo look fresco e funzionale, sia per gli atleti che per il pubblico.
Nelle scorse settimane la federazione ha diramato l'elenco delle squadre partecipanti alla prossima stagione, ma non sono ancora stati formulati i gironi.
Le squadre partecipanti sono: Torino, Bollate, Brescia, Senago, Verona, Ronchi dei Legionari, Oltretorrente, Salabaganza, Collecchio, Imola, Castenaso, Bologna Athletics, Modena, Godo, Fiorentina, Castiglione della Pescaia (Gr), Potenza Picena, Viterbo, Macerata, Nettuno Elite e Nettuno Baseball, Anzio, Foggia e Paternó.
Sicuramente un campionato interessante, che metterà alla prova la squadra.

  

 
SERIE A

Pubblicato da SBC

il 03-feb-2017