A.S.D. Senago Milano United

l campo nel 1974
Il campo nel 1974

Nel 1973, un gruppo di giovani appassionati, fece di un sogno realtà, regalò a Senago ed ai senaghesi il Baseball. Grazie ad uno spirito di iniziativa ed ad una caparbietà sicuramente fuori dal comune, questi giovani riuscirono ad iscrivere i Cucù, al primo campionato di Baseball di serie D. Da allora, molte cose sono cambiate, grazie soprattutto al lavoro , continuo, dei fondatori e di quelle persone che, anno dopo anno, hanno animato ed aiutato un movimento importante, rendendo il Senago Baseball, una società dinamica e sempre presente nel panorama dello Sport italiano.

Il campo oggi
Il campo oggi.

Quello che una volta era solo un campo immerso nel roveto del parco delle Groane, ora è un impianto sportivo funzionale ed accogliente;sempre e comunque in via di miglioramento, e sempre piu’ orientato ad essere un punto di ritrovo,non solo per gli amanti del Baseball, ma bensì un organo inserito nel tessuto sociale senaghese; così come l’attività sportiva legata, da sempre, ai valori più alti che lo sport può esprimere
Segno, tangibile, dello sforzo profuso dalla Società, sono i risultati sportivi raggiunti da molti giovani atleti, arrivati a vestire, anche in manifestazioni mondiali, la maglia Azzurra. Se possibili, ancora più importanti, gli innumerevoli eventi sportivi organizzati dal Senago Baseball, soprattutto riguardanti le attività giovanili, come il torneo delle Regioni ed il riuscitissimo Mundialito, che ha visto la partecipazione di centinaia di piccoli atleti, provenienti da ogni parte d’Europa, per un periodo di due settimane.